MEETING DEL 28/29 GIUGNO A ROMA

da | 10/05/2008 | INCONTRI & COLLOQUI | 0 commenti

Foto tratta dal video

Posto che l’obiettivo del meeting è anche quello di stare TUTTI il più possibile INSIEME, si è identificato una location sperimentata lo scorso anno che permette di poter vivere insieme un week-end invece che delle ore che passano troppo veloci.

Kikka

Webmaster in Seconda..., SSB

Auspichiamo e ci auguriamo che a distanza di quasi un anno dal nostro grande RITROVARCI ci si sia prodigati ad “assottigliare” per non dire “annullare” le differenze di età, abbiamo un denominatore comune, LA NOSTRA SCUOLA A BEIRUT, siamo tutti ormai cresciuti quindi adulti, “più piccolini” “piccoli” “grandi” “più grandi” devono rimanere nel nostro esprimerci solo un modo simpatico e veloce per identificare i diversi periodi, non per sottolineare “GRUPPI” dobbiamo “DIMOSTRARCI” che abbiamo voglia di interagire tra di noi: ogni fascia ha vissuto esperienze simili ma altrettanto diverse dettate proprio dall’evoluzione della scuola stessa…dagli inzi di don Bedon ed i pochissimi allievi recuperati, alla “rivoluzionaria” decisione di don Doveri di accogliere le ragazze, per giungere a coloro che causa guerra hanno dovuto vivere la scuola diversamente fino a vederla chiudere…distruggere.

Solo se riusciamo tra di noi, supportati dai Don che la scuola l’hanno vissuta in momenti ed in tempi diversi, a farci conoscere quel pezzo di scuola che non abbiamo vissuto in prima persona, riusciremo ad essere perfettamente integrati e diventare un gruppo omogeneo. Cerchiamo di guardare un po’ più in là delle amicizie che mi pare normale esistano e cerchiamo di integrarci ed avremo tutti una panoramica molto completa.

Ecco perché proponiamo (non imponiamo!!) a tutti, romani e non, coloro che possono pernottare a casa dell’amico/a di ritrovarsi al Fabulous, la struttura lo permette molto bene meglio di qualsiasi altro posto, non si invade casa di nessuno del resto sarebbe anche impossibile!
Stare seduti sotto i pini marittimi a parlare insieme e a scambiarci dei pezzi del nostro personale vissuto nel periodo che ci ha visti allievi è molto più semplice e permette con piccoli e comodi spostamenti – la sedia 1 metro più in là – di partecipare e dialogare con tutti, ascoltare tutti.

Avere il bar o la pizzeria a portata di mano elimina i tempi morti degli spostamenti che comunque ci saranno.

Vi invitiamo nuovamente a riempire la vostra fiche sul sito, direi completa ma se siete “occupatissimi” almeno riempite la prima parte che permette a tutti prima del meeting di metterci a fuoco secondo l’anno di maturità ed i compagni; altrettanto vi invitiamo ad iscrivervi al forum perché questo permette quando lo si desidera un dialogo più immediato ma non solo anche uno scambio di info idee ed altre cose che possono essere utioli a tutti sarà più facile se avete interpretato in modo corretto l’invito sopra esposto ad interagire, rispondere al compagno che abbiamo conosciuto più grande o più piccolo e RI-CONOSCIUTO ora.

Per ultimo…..è possibile facilitare comunicazioni a tutti?

SI ! ABBIAMO GLI STRUMENTI PER FARLO… SITO CON LA SUA NEWSLETTER E FORUM, facciamo in modo quindi di usarli : dopo QUESTA mail TUTTO AVVERRA nel SITO seguendo le indicazioni riportate, se non avete tempo di prenotarvi oggi, domani non dovrete andare alla ricerca della mail, un click sul sito e ritrovate tutte le informazioni.
Vale per questo meeting
ma anche per il dopo, se vogliamo portare avanti dei progetti e dobbiamo comunicare con tutti facciamo in modo di aiutare e facilitare chi si prende carico di farlo!

 

        Tags : | incontro 2008 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *