Don Gianni inter-continentale : Su e giù per la Valcamonica

da | 14/09/2009 | INCONTRI & COLLOQUI | 0 commenti

Momenti di vita vissuta…

L’estate sta finendo…cantavano anni fa 2 scalmanati, ed in effetti purtroppo é volata via!!!!

Cosa abbiamo fatto? Ognuno avrà la sua da raccontarsi o da raccontare ma noi abbiamo la nostra, la nostra intesa come ex allievi.
Sparpagliati per i continenti, ognuno con la sua realtà e quotidianità anche se sarebbe bello darsi degli appuntamenti annuali, ci siamo resi conto che è molto difficile, questo però non impedisce che in pochi ed in giro ci si possa vedere e passare piacevoli momenti insieme.

Il nostro “PASTORE”  D. Gianni intercontinentale è arrivato a Milano il 25 luglio per le sue vacanze (ebbene sì anche i Don ne hanno diritto) e si era tentato di fare un incontro a più largo spettro a “mezzavia” a Bologna, ma visto che dal centro sud nessuno poteva muoversi si è optato per la “ridente” Milano.

Atterraggio previsto a Malpensa per le 19, l’avrei recuperato io ma il nostro Giulio Capriata si è unito ed eccoci a Malpensa, Giulio “impinguinato” reduce da un matrimonio.
Incredibile ma vero, Alitalia atterra da Tel Aviv con quasi 10 minuti di anticipo, baci ed abbracci e poi si salta in macchina destinazione AFIF, la trattoria libanese, dove ci attendono, Giorgio Volo con moglie e cognata, Ray Bonapace con signora, Ezio Jug che in stazione ha recuperato Mario Prosdocimo con signora e figlia, Bruna Brughera, Paolo Roveri, Leo Formigi con signora, senza dimenticare il Nonno ed è veramente un piacere rivedersi, riabbracciarsi.
Ricca mangiata libanese con dolcetti finali ma soprattutto stare insieme con tanto entusiasmo…il tempo in certi casi non passa, vola come la bora a Trieste….

Baci ed abbracci e ci rivediamo asap e ci rivedremo di sicuro presto!
Il gorno dopo è domenica, una domenica di fine luglio a Milano non è forse il posto ideale ma quando si sta bene insieme il posto in fondo conta poco…come si dice a Venezia “dove xè Gigi xè Parigi!

Ci ritroviamo in meno, perchè gli altri hanno degli impegni, da Ezio a Villasanta Monza vicini al parco, D. Gianni ovviamente, Mario sempre con Elena e Sara, ed andiamo a fare due piacevolissimi passi al parco in attesa che arrivi Leo.

Ezio ci ha preparato un ottimo pranzetto sulla sua terrazza ventilata quindi si sta benissimo, anzi meglio vista la piacevole compagnia..
Nel tardo pomeriggio toccano però i saluti….che brutti che sono in questi casi….
Ezio riaccompagna Mario in stazione, io con il Don ci avviamo verso casa, decisi a fare una frugale cena con Stefano, il mio piccolo, ma….le sorprese emozionanti non mancano …un sms arrivato a D. Gianni lo informa che Aldo Popolani è arrivato a Milano e nemmeno a farlo apposta è diretto ad un albergo vicinissimo a casa mia, ci fa da tramite la segretaria di Bruno perchè Aldo ha qualche problemino con il suo “mobile” come si dice negli States. Detto e fatto eccoci arrivare in albergo ed ecco apparire Aldo il gigante buono!
Andiamo quindi a cena in un ristorante poco lontano dove il vino lo sceglie l’esperto Aldo!
Piacevolissima serata che anche lei come un soffio vola via troppo velocemente!!!

Lunedì mattina accompagno D. Gianni in albergo da Aldo, proseguono il viaggio insieme, destinazione Mestre dove li attende Bruno, Popolani ovviamente!

Passo la penna a Don Gianni che ci racconta il resto…

        Tags : | incontro 2009 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *