Avrebbe dovuto essere il primo album da inserire : C’era una volta nel lontano luglio del 2007…
Foto straordinarie di momenti straordinari, non sono mai riuscito a guardare le foto o uno qualsiasi dei filmati senza far uscire il fazzoletto per tanti motivi…

© Mischiata unica…
Non sono riuscito a trattenere qualche sospiro, rivedere tutte quelle foto mi ha riportato indietro nel tempo, nel 2007 dritto dritto, mamma che nostalgia… Per essere più precisi, le didascalie delle foto non le ho ancora inserite ma vi posso assicurare che anche senza una parola si capiscono in pratica tutte le foto, parola di webmaster!!!
La storia ormai la conosciamo tutti, un giro di telefonate da parte della Kikka e don Gianni ed un finale a Roma con un gruppo che si è ricostituito quasi per intero dopo quarant’anni in pratica. Un incontro che spero ardentemente ripetere al più presto, un incontro dove ho rivisto tantissima gente che ho avuto la fortuna di conoscere a Beirut e El Houssoun, persone che non ho mai dimenticato, sempre da qualche parte in mezzo alla confusione nel mio cervello…
Ho ritrovato tutte le foto, veramente tutte, foto del venerdì, foto del sabato pomeriggio e sera e foto della domenica con il famoso “concerto” di Dario con pianoforte e coro “ex-beirutini” da far impallidire il Direttore del coro della Cappella Sistina, un attimo di vita che ci ha riportato in tanti a “casa”, a Beirut, a scuola.
Tutte le foto sono riempite di sorrisi, di “ti ricordi ??”, di facce che rammentavo e altre che non erano del tutto a fuoco in memoria, persone che avevo sempre voluto rivedere, persone che non ero riuscito a salutare prima di partire, persone che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere a Roma, in quel lontano 2007.
Al momento di rimettere le foto in “Bacheca” mi sono in pratica soffermato su ognuna di loro, momenti magici che sono sempre straordinari per la loro verità e concretezza, sembra quasi un film di Fellini, fotogramma dopo fotogramma, una maledetta voglia di esserci ancora, di parlare tutti allo stesso momento e tutti che hanno un sacco da raccontare.
Le ho lasciate tutte, buone o brutte o anche sfuocate o mosse, non ha importanza, volevo solo rimettere a posto quella marea di ricordi che ci siamo lasciati dietro, ma mai dimenticati!!!
Vi ho aggiunto qui di seguito il link per le foto del 2007 così come il filmato con cui Mario Clik era arrivato a Roma, una raccolta sensazionale di foto e avvenimenti particolari che sono rimasti come uno dei momenti più belli del ritrovo del 2007, parola di webmaster. Gli altri filmati li potete sempre trovare sulla pagina AUDIO-VIDEO nel menu dei link qui sopra…
Incontro del 6-7-8 luglio del 2007
Le ho rimesse tutte, salvo i doppioni e quelle non tanto “inquadrate” secondo i canoni del manuale del perfetto fotografo, ma sono veramente poche quelle che ho lasciato da parte.
Semplicemente “sensass”…
Mi hai commossa tantissimo con questo filmato di ricordi…. ho immaginato il momento della foto, i visi sorridenti, gli scherzi, la spensieratezza del momento….
Le valli, le montagne e il mare del Libano son per sempre la cornice che racchiude i nostri ricordi e nello spazio di un momento siam tutti li’ a scattare la foto assieme. Grazie Diego, ti darei l’Oscar per questo ‘film’ nel passato!
Ti ringrazio veramente tanto per le belle parole ma per il film devi ringraziare Mario Proscocimo che l’ha messo insieme dopo una gran bella ricerca in quei famosi cassetti in soffitta…