Le foto storiche di Abuna Tony

Foto Mario Click, solo qualche anno fa… 


Dopo aver aggiunto le foto dell’album “Tra rinvenimento e scoperta : Prosdocimo capitolo 4“, avevamo parecchi dubbi sui nominativi di alcune delle persone sulle foto stesse, foto sempre della “Fonte Senza Fondo” dei cassetti e cassettoni della famosa Ditta Prosdocimo & Co.

Don Gianni si è messo in moto e, grazie alla sagacia immane del nostro inviato speciale in Terra Santa, abbiamo non solo i nominativi ma anche altre foto inviateci dal corrispondente di don Gianni stesso, tutto dettagliato qui di seguito…

Diego

Er Webmaster..., SSB

Guardate, guardate cosa mi è arrivato questo 19/01/2018 ultimo, memoria liturgica di San Mario: che bel regalo!

Il mittente è don Tony Al-Zghendy (cognome del padre Taufìq, buonanima, era di Tannourine, faceva un”Arak” che non aveva l’uguale!) Daccache (cognome della madre) nato ad El-Houssoun il 12.5.1963, salesiano dal ’88 e presbitero dal ’96 !!

Ci aiuta a ricostruire una-due foto dell’archivio Prosdocimo col nome del papà e dei due figlioletti.
Gli altri dati e date arriveranno, son sicuro …

Le foto storiche che Abuna Tony allega sono da aggiungere (già aggiunte, ndlr…) alla galleria del bel tempo che fu!

Ci risentiamo.

Don Gianni

Foto della nostra giovinezza houssouniota

Carissimo Abuna Tony, spero che tu stia bene e abbia ripreso le attività pastorali in questo nuovo anno 2018 che culminerà col Sinodo sui Giovani …
Ti allego tre foto che un ex-allievo di Beirut-Houssoun ha ricreato dal negativo. Devono essere del 1966. Tu riesci a riconoscere il papà che tiene in mano i due suoi figlioletti? Forse è un tuo parente Dakkashe (o Daccache) perciò dovrebbero essere tuoi cugini anche i bambini… senza dimenticare il giovane chierico : lo riconosci !!!???

Grazie. Ci risentiamo.


Da: tony alzghendi <tonyalz@hotmail.com>
Date: 19 gennaio 2018 15:13
Oggetto: RE: foto della nostra giovinezza houssouniota
A: Don Gianni Caputa <dongiannici@gmail.com>

Don Gianni, mi ha fatto un gran piacere, perchè quella foto mia è andata persa purtroppo. Ho in catalogo mio due, tre foto e c’era anche quella… Che bello rivederla, grazie mille, ti ho riconoscuto ma mi puoi dire i nomi del vescovo e degli altri…
Il papà è Fares Daccache con i due figli Richard e Ghassan e con te.

        Tags : | el houssoun |