Flavio ne ha scoperto un altro…

da | 26/03/2012 | IMMAGINI DI MEMORIA | 0 commenti

Foto Bacheca SSB


Il 23 febbraio scorso (siamo nel 2012, ndlr) abbiamo ricevuto da parte di Flavio D’Andria il mail con il testo che segue :

Caro Flavio, se mi puoi fare un piacere aggiungermi sulla lista degli ex allievi dei Salesiani di Beirut, dove sono arrivato nel ’56 e da dove sono partito per andare in un collegio olandese 5 anni dopo.
Nel 1968 dopo la morte di mio padre siamo ritornati in Olanda. La vita al Libano é forse stato il mio miglior periodo nella vita. Un bellissimo paese e un popolo meraviglioso.

Saluti,
Alberto Blomberg

 

Diego

Er Webmaster..., SSB

Dopo aver mandato i nostri auguri per un altro ex-allievo ritrovato ecco la risposta di Alberto :

Carissimi, per quanto riguarda Beirut, il mio miglior amico con cui ho ancora molto contatto, quasi settimanale  é Gian Piero De Maria.
Data di nascita è il 4 di Luglio 1948 a Roma, Italia, parenti Olandesi, mio padre dopo la guerra era andato a Roma per lavorare come capo-scalo all’aeroporto di Ciampino. Nel 1955 siamo ritornati per un anno in Olanda e poi la KLM lo aveva stazionato a Beirut fino a 1968, l’anno in cui è morto.

Il mio indirizzo è quello scritto alla fine del mail. Se fossi rimasto a Beirut credo che il mio anno di maturità sarebbe stato il 1967.

Quando mi ero maturato in Olanda avevo il piano di andare a studiare all’università Americana di Beirut. Ma siccome la situazione era talmente cambiata mi sono laureato a la Nijenrode Business School dopo di che sono andato negli Stati Uniti per prendermi un MBA in Marketing  and Finance.

Ho lavorato per un paio di grande ditte (multinationals come la Procter & Gamble, la Levis Strauss e la Pepsi).
Dopo questo primo periodo di dieci anni, ne avevo avuto abbastanza di quelle grandi ditte e mi sono messo in proprio prendendo dagli Stati Uniti la licenza del marchio O’Neill che insieme ad altri soci olandesi abbiamo sviluppato in un grande marchio di abbigliamento sportivo surf sul marcato europeo. Adesso sono proprietario di un vecchio marchio surf dal Sud Africa intitolato Instinct.

Accanto a questo, commercializzo un prodotto ecologico per risparmiare elettricità nel settore delle lampade. Per essere più specifici lasciamo produrre nella nostra fabbrica in Cina degli adattatori T8/T5 o dei fluorescenti led Tl. Prodotti che si potrebbero vendere anche molto bene in Italia. Se vi è qualcheduno che è interessato, mi può contattare.

Le fotografie richieste le devo cercare ma spero mandartele la settimana prossima.

Le mie scuse per l’italiano arrugginito e spero di non aver commesso troppi sbagli.

Saluti,

Alberto Blomberg ( tradotto Montefiore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *