Aggiungi un posto a tavola : Un altro ex allievo ci ha scoperti

Foto Unsplash
Ciao, sono un ex-allievo degli anni 57-60, vi ho scoperto ieri sera per caso, mi sono iscritto stamane al sito.
I 4 anni che ho passato in libano mi sono rimasti impressi in modo particolare, per… l’età, per il Libano di quei tempi… E ci sono tornato ancora più di una volta, l’ultima nel ’77.
Non ho frequentato la scuola, ma come privatista venivo a dare gli esami a Beirut, perché in quegli anni noi chierici abitavamo vicino a Jbeil. Della mia classe c’era Luciana Conti che abitava a Damasco (aveva una sorella più grande e un fratello più piccolo) e Shukair di cui non ricordo il nome, il cui papà lavorava all’ambasciata italiana…. Tanti li ricordo di fisionomia o di cognome o soprannome: Zaz, Vincenti…
Come vi ho pescati? Per puro caso. Cercavo per curiosità la scuola di Beirut, ma non riuscivo a trovarla e cincischiando su Google devo aver scritto Beirut scuola italiana salesiani, qualche combinazione di alcune di queste parole.
Ed e venuta una pagina con molti indirizzi… non credevo ai miei occhi che ci fossero delle persone che ricordavano ancora la scuola italiana di Beirut. Rumando ho trovato voi e mi fa tanto piacere ritornare con il pensiero a quei tempi. I tempi del liceo sono difficili da dimenticare…
Un saluto a voi e a tutti gli ex di Beirut.
Giovanni Castello
johnsonale@adsl.clicktel.it
CI HANNO SCRITTO