Aggiungi un posto a tavola : Un altro ex allievo ci ha scoperti

da | 20/11/2008 | IMMAGINI DI MEMORIA | 0 commenti

Foto Unsplash


Ciao, sono un ex-allievo degli anni 57-60, vi ho scoperto ieri sera per caso, mi sono iscritto stamane al sito.

I 4  anni che ho passato in libano mi sono rimasti impressi in modo particolare, per… l’età, per il Libano di quei tempi… E ci sono tornato ancora più di una volta, l’ultima nel  ’77.

Non ho frequentato la scuola, ma come privatista venivo a dare gli esami a Beirut, perché in quegli anni noi chierici abitavamo vicino a Jbeil. Della mia classe c’era Luciana Conti che abitava a Damasco (aveva una sorella più grande e un fratello più piccolo) e Shukair di cui non ricordo il nome, il cui papà lavorava all’ambasciata italiana….  Tanti li ricordo di fisionomia o di cognome o soprannome: Zaz, Vincenti…

Come vi ho pescati?  Per puro caso. Cercavo per curiosità la scuola di Beirut, ma non riuscivo a trovarla e cincischiando su Google devo aver scritto Beirut scuola italiana salesiani, qualche combinazione di alcune di queste parole.

Ed e venuta una pagina con molti indirizzi… non credevo ai miei occhi che ci fossero delle persone che ricordavano ancora la scuola italiana di Beirut. Rumando ho trovato voi e mi fa tanto  piacere ritornare con il pensiero a quei tempi.   I tempi del liceo sono difficili da dimenticare…

Un saluto a voi e a tutti gli ex di Beirut.

Giovanni Castello
johnsonale@adsl.clicktel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *