Il ritorno del … Webmaster, un film già visto!!!
Foto di una scuola che fu…
Questo é un nuovo episodio della nostra Newsletter, un numero particolare per tanti motivi ma sopratutto per il fatto che il vostro webmaster è finalmente riuscito ad uscire da un periodo carico di «sorprese» fisico-mentali da stendere anche un bisonte tipo quello dei film con i cowboys e John Wayne davanti a tutti!!!
Ho avuto problemi con la tiroide, poi con una magagna in fondo al polmone sinistro, magagna scovata durante una palpata del dottore di famiglia, dottore che ha anche scoperto altre piccole «rompiture de cojones» a destra e a sinistra e mi sono pappato sei ore in clinica con esami a iosa e senza mangiare o bere neanche un goccio d’acqua, surprise!!!! Insomma, carissimi ex-colleghi beirutini, sto diventando vecchio e decrepito e non mi piace proprio per niente. Fino a solo qualche anno fa riuscivo a fare cose che adesso mi domandano una mezza giornata di “studio” prima di affrontare il famoso «cogito, ergo mi tocca proprio farlo», ma non ho mai avuto nessuna difficoltà a trovare la maniera di «spedire alle calende greche» tutto quello che avevo già preventivato! Cogito e tutto il resto compreso…
Ho qualche difficoltà tutt’ora a concentrarmi per più di una mezz’ora, non riesco più a finire un libro iniziato un paio di mesi fa ma promesso sto cercando in tutte le maniere di rimettere il famoso compasso nella direzione giusta e rimettere i pensieri e le idee che continuano ad aprire porte nella sezione Cervelletto & Co ma che non riesco ancora a chiudere e a sistemare il tutto in maniera più o meno definitiva!!! Non sono più quello di prima e debbo anche ammettere che non ho più tanta voglia e idee per scrivere articoli e trovare anche le rappresentazioni mentali per poter annerire qualche riga sul sito, sono ormai più di 15 anni che tengo a bada il sito e quanto inserito in tutti questi anni, bacheca e sezione Anglo-USA incluse, ci mancherebbe altro. Da solo ormai non ce la faccio proprio più e se non mi date una mano per poter continuare quanto messo in piedi in tutti questi anni, penso proprio di mettere la chiave sotto al tappeto e lascio il sito così com’é salvo qualche articolo racimolato da Gianni e da altri che ogni tanto ci mettono un’aggiunta sia fotografica che scritta!
Quindi, carissime e carissimi tutti, fatevi sotto e ho un paio di chiavi da consegnare al prossimo webmaster, quello attuale penso abbia meritato un pensionamento non del tutto voluto ma quasi obbligato!!!
Don Diego De la Vega
Caro Diego
Mi dispiace leggere quanto hai scritto, spero e ti auguro di ristabilirti alla grande.
È vero che gli anni passano…
e gli acciacchi arrivano, un po’ per tutti.
A presto rivederti
Maria Laura
Ciao Diego, Ho letto con un po’ di rammarico la tua lettera sul sito perche’ non sapevo tu avessi cosi’ tanti problemi di salute. Sapevo dei tuoi e che facevi andate e ritorni in Italia. Sai io sola non posso ‘fill your shoes’ ma posso certo fare squadra con altri. Tu sai che a me piace contribuire ma e’ anche vero che di meno in meno si senton o vedon commenti a cio’ che si scrive. Davvero tante persone non fanno alcuno sforzo, solo per morti precoci o per compleanni li senti dire ‘son presente’.
Bisognerebbe davvero capire perche’ si vede ‘seen by’ piu’ che ‘comments’. Mi spiace di esser cosi’ brutale, ma e’ la verita’. Forse, come dici tu, e’ meglio stare aperti come free for all. O senno’ sarei disposta anche a pagare un webmaster per incentivizzare il sito. Tutto e’ sempre sulle tue spalle e non e’ giusto. Son curiosa di sapere se si son fatti avanti altri.
A riparlarne
Paola
Carissimo Diego, capisco benissimo la tua situazione clinica e comprendo le tue decisioni. Il desiderio di passare il testimone a qualcun altro del gruppo ex allievi è più che legittima e tutti incondizionatamente apprezzano il grande lavoro che hai svolto fino ad ora. La decisione di eleggere un nuovo tedoforo verrà presa in quel di Milano fra qualche giorno: purtroppo la presenza totale dei 42 partecipanti avverrà solo di Domenica e non so se ci sarà spazio per una assemblea elettiva. Lo stato di salute dei più anziani fra noi temo che non sia sempre delle migliori e che questi (come il sottoscritto), sentano ormai troppi anni sulle spalle e con relative patologie connesse per dare l’assenso a reggere il timone e rimettere nella giusta direzione la bussola, o come dici tu il compasso. Vorrei sinceramente che si facessero avanti i più giovani, o meglio i meno avanti con gli anni, coloro che hanno vissuto gli ultimi periodi della scuola e potessero dare quella continuità necessaria fino ai giorni nostri.
I ricordi seppur bellissimi degli anni storici sono stati ampiamente trattati, descritti, sviscerati, esposti in foto e video. Non mi sembra che ormai ci sia più nulla da aggiungere. Meglio conoscere quanto di nuovo è successo o sta succedendo. Sennò finiamo per sembrare i veci alpini che lasciano scorrere una lacrima ricordando le battaglie del Carso. Certamente tutti potranno dare una mano, se richiesta.
Augurandoti un completo e veloce recupero ti saluto con tutto l’affetto di cui sono capace. Mario.