I DATI PRIVATI E CHE COSA NE FACCIAMO…
Oggi, 25 Maggio 2018, entra in vigore la famosa “legge” sui Dati Privati delle persone o soggetti che viaggiano per le strade informatiche, lasciando una marea di dati, talvolta non voluti, a destra e a sinistra.
Tutti questi dati erano in pratica a disposizione di tutti coloro che li utilizzavano per scopi non del tutto “sopra la cintura” ma, anche per non cadere in trappole digitali ormai imminenti, la Commissione Europa a partire da oggi, appunto, ha messo all’opera la proposta a cui i paesi membri hanno lavorato per mesi per portare il tutto a termine.
Vi consigliamo di tenere il suddetto documento molto vicino al computer e di leggerlo almeno una volta…
GUIDA PRIVACY POLICY
Pubblicato sul sito della Commissione | EUROPEAN COMMISSION | DATA PROTECTION
Protezione dei dati
Norme per la protezione dei dati personali all’interno e all’esterno dell’UE.
Il nuovo pacchetto di misure per la protezione dei dati, adottato nel maggio 2016, mira a adeguare l’Europa all’era digitale. Oltre il 90% degli europei afferma di volere gli stessi diritti in materia di protezione dei dati in tutta l’UE, a prescindere da dove i dati vengano trattati.
L’articolo corrispondente a quanto qui sopra lo abbiamo già stampato sul sito e non occorre rifare un doppione, ne basta una copia e ce ne avanza. Ma vorremmo attirare l’attenzione sul fatto che tutte queste normative sono state cogitate e adottate per adeguare l’Europa all’era digitale. Oltre il 90% degli europei afferma di volere gli stessi diritti in materia di protezione dei dati in tutta l’UE, a prescindere da dove i dati vengano trattati.
Ed è sopratutto per questo motivo che la totalità dei siti internet dovranno, se non l’avessero già fatto, pubblicare la stessa pagina con un link ben visibile, per dare la possibilità a chiunque sorvoli le pagine di un sito qualsiasi di poter fare marcia indietro nel caso in cui le tenaglie del sito in questione tengano ben strette informazioni relative a tutto quello che normalmente non viene distribuito senza che lo si voglia, il nome o cognome, il numero di telefono, la zona da cui uno viaggia su internet e per finire l’indirizzo mail di tutti noi.
E per non essere da meno, quindi, che la pagina PRIVACY POLICY è stata creata e messa in onda da oggi, appunto, giorno fatidico per non pagare un qualsiasi dazio anche se digitale…
Vi domandiamo quindi di leggerla e farci notare gli eventuali errori o mancanze proprie ad un regolamento come questo.
– Don Kikka – Don Gianni – Don Diego –
Per la pagina in merito, cliccare qui di seguito, ma la pagina è reperibile sia nel menu sopra il logo come anche a fondo pagina, muchas gracias…
CI HANNO SCRITTO