EDITORIALE LUGLIO 2020

da | 06/07/2020 | EDITORIALI | 0 commenti

Questo é un nuovo episodio della nostra Newsletter, un numero particolare per tanti motivi ma sopratutto per il fatto che la Scuola Tecnica Don Bosco di Fidar come anche quella di El Houssoun stanno attraversando un periodo non tanto facile sotto tutti i punti di vista.

Come per tante altre scuole e collegi vari, di qualsiasi tipo come privato o anche religioso, il CoronaStrunz sta complicando di parecchio la situazione di ognuna di queste istituzioni, obbligando la maggior parte di queste strutture a eliminare personale o addirittura chiudere i battenti per via del fatto che sempre meno alunni oltrepassano le porte di entrata, con la conseguenza di aule più che vuote e professori senza classi.

Don Vittorio ci ha fatto un resoconto molto dettagliato della situazione in Libano ma penso che la stessa storia avvenga un po’ dappertutto, una disoccupazione galoppante che stende tutte le famiglie con i vari membri o disoccupati o senza una lira, un macello.

Vi lascio leggere il resto, con una analisi completa di quello che sta succedendo in Libano, una fotocopia di quello che avviene in pratica sulla totalità del nostro pianeta.


PHŒNICIA LUGLIO 2020

Oltre all’articolo di don Vittorio, troviamo anche un resoconto sulla situazione in Terra Santa, un articolo per un’altra emergenza in Siria, descritta da qualcuno che la vive dall’interno, ​un nubifragio di mascherine e guanti che finiscono dove non dovrebbero finire, il fischio finale di un maestro come Ennio Morricone e per finire il libro ed il film del mese, tutto un programma.


 

Circa l'autore

SSB

Il Cortile SSB, ancora non del tutto dimenticato...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CI HANNO SCRITTO