EDITORIALE APRILE 2021

Le ultime dal sito SSB, gli ultimi articoli e gli album che siamo riusciti ad inserire in Bacheca…

da | 13/04/2021 | EDITORIALI | 0 commenti

© Foto originale SSB

Ci siamo, siamo di nuovo confinati!!! Non ci si può più spostare di dieci km da casa senza una ragione più che valida e autorizzata ma per tutti questi motivi non si può neanche uscire dai confini di stato. Oddio non è che poi cambi più di tanto dato che tutte le frontiere sono e dovrebbero essere chiuse o perlomeno con un controllo da far spavento anche ai carabinieri locali, chiamati anche “gendarmes”. Si fa fatica a ragionare calmamente e senza essere presi da un qualsiasi senso di “claustrofobia” dettata dagli ultimi eventi Covid19 & Co. Tutto un programma e ve lo posso assicurare c’è anche poco da ridere!!!

Come già scritto in un articolo di qualche giorno fa, sto rimettendo a posto per l’ultima volta (PROMESSO!!!) la Bacheca e tutte le foto che abbiamo racimolato in tutti questi anni dal 2007 in poi e qui di seguito troverete gli ultimi album inseriti ma penso che sia meglio mettere una quasi “pubblicità” in prima pagina per tenervi al corrente di tutto quello che stiamo facendo dietro le quinte, come si suol dire. Ce ne sono tante di foto, veramente tante e sono convinto che anche se talvolta abbiamo doppioni a destra e a sinistra, tutte queste foto rappresentano una gran bella storia, un pezzo della giovinezza di tutti noi e anche un inizio di carriera ecclesiastico per tanti dei DON che abbiamo conosciuto e frequentato.

In questo numero troverete anche le rubriche chiamiamole Culturali, un film, un libro ed un disco sul giradischi. Poi un articolo su di un fatto alquanto sorprendente e purtroppo con la parola FINE sbagliata, un fatto dei giorni nostri. Discutendo con don Alejandro su WhatsApp a proposito del “RISPETTO” ci siamo resi conto che ormai tutto è dettato dai telefonini, dalle piattaforme chiamiamole “sociali”, da gente che pensa solo a farti spendere un sacco di soldi ogni volta che cerchi di comprare qualcosa su internet. Il “RISPETTO” dovrebbe essere una maniera di vivere e pensare, non un qualcosa che sia di moda di tanto in tanto e solo per pochi, purtroppo…

CI HANNO SCRITTO

        Tags : | APRILE | PHŒNICIA |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *