Una piacevolissima chiacchierata…

Don Bosco, tu che da Lassù fai in modo che questi incontri avvengano, mostraci la strada per poterci ritrovare ancora tutti, tanti insieme…

da | 12/09/2014 | DAI NOSTRI INVIATI | 0 commenti

Foto originale Kikka


Carissimi, quante volte ci siamo detti “ma com’è piccolo il mondo!” Ebbene forse il mondo  degli ex allievi ë ancora più piccolo o forse da Lassù qualcuno lo rimpicciolisce affinché non ci si perda….
Sono arrivata a Milano questa sera (10/09/2014) alle 19 dopo 72 giorni di trattoria a Mentone, non avevo ancora scaricato la macchina che mi squilla il cellulare, era Valerio, che premuroso, mi dico, vuole accertarsi che sia arrivata sana e salva (cosa mai accaduta prima) ebbene sì l’occasione era anche sapere se era andato tutto bene ma…..

Ma…. Mi chiede se conosco una certa Corsini, una libanese, una Corsini forse no rispondo ma Corsini+Libano sicuramente sì…..

Bref, una signora con figlia grande si accomoda in trattoria, Valerio che ama intrattenere i suoi ospiti chiacchiera con le medames, la più anziana “per caso” dice essere libanese e Valerio risponde che la mamma oltre ad aver vissuto in Libano per 15 anni da quando è nato non perde occasione per parlargli di Beyrouth e di tutti gli annessi e connessi compresa la scuola dei Salesiani…. Occhi sgranati di madame, bocca spalancata sempre di madame che quando si riprende dallo stupore gli dice “o la conosco o comunque qualcosa ci unisce” così Valerio mi telefona e mi passa la signora .
Avendomi preannunciato il nome ed avendomi detto che si trattava di una signora della mia età dopo i saluti le dico “devi essere la moglie di Corsini che era un anno avanti a me, che ha vissuto poi in Arabia Saudita e siete i titolari della Locanda Corsini al Nasr Bekfaya dove io 59 anni fa ho iniziato la mia vita libanese” ….. Colpito e affondato! Era proprio lei!!!

Una piacevolissima chiacchierata (per la prima volta mi son rammaricata non essere a Mentone), ha preso i miei recapiti ed ha lasciato a Valerio i suoi e, ovviamente, mi ha nominato i Manetti, Rinaldo Pagano, i cugini Bice ed Umberto ed altri ancora…..

Don Bosco, tu che da Lassù fai in modo che questi incontri avvengano, mostraci la strada per poterci ritrovare ancora tutti, tanti insieme….. Don Doveri e tutti i Don dategli una mano per favore…. GRAZIE

UN ABBRACCIO A TUTTI

Kikka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *