Pisa, lockdown e due toscani DOC…

Anche dopo tutti questi anni, ogni volta che si parla dei Maltese, c’é sempre una scossa tellurica sulla schiena, vai a saper il perché…

da | 12/06/2020 | DAI NOSTRI INVIATI | 0 commenti

Foto originali inviate dalla Simonetta


Ricevuto quanto segue un paio di giorni dopo aver inviato alla Simonetta gli auguri per il compleanno del Farruj, fratello della Simonetta nonché ex-commilitone beirutino degli anni passati, un sorso di rammarico per non essere insieme ad assaporare un caffè da qualche parte a Pisa o dintorni.

La Simonetta ci ha anche regalato un paio di foto sue, una di un viaggio USA dell’estate scorsa e la seconda all’uscita della mostra Modigliani in febbraio pre-lockdown. E, dulcis in fundo, una foto di Ferruccio per il compleanno della loro mamma : ragazzi, Farruj é sempre Farruj, vai col tango…

Un grazie sonoro e pimpante alla Simo per averci fatto un gran bel regalo, con la promessa di riceverne altre di foto quasi compromettenti… Si fa per dire…

Ciao Diego e ciao a tutti, sono contenta di mantenere il contatto. Noi stiamo bene, io come dipendente pubblico non ho sentito molto il lockdown perché ho sempre continuato a lavorare, facendo un lavoro di relazioni d’aiuto, naturalmente con tutti i dispositivi di sicurezza. Per andare da mamma che abita in un altro comune esibivo l’auto-dichiarazione, così anche per passeggiate, mentre Ferruccio lavorando come personal trainer di gruppo non ha potuto lavorare, ma finalmente in questi giorni ricomincia anche lui.
Mamma anziana l’abbiamo messa in quarantena dal 5 marzo, comunque riesce a mantenersi attiva in casa e in giardino. Per il resto della famiglia,  stanno tutti bene, non ci lamentiamo.

Ho inoltrato la mail con gli auguri di Buon Compleanno a Ferruccio, non so se l’indirizzo mail è ancora quello che ho, casomai lo chiamo.

Memorizzate nel PC del lavoro (il mio per ora è out) di Ferruccio avevo solo queste foto : quella con le due signore,  è stata scattata a novembre scorso in occasione del compleanno di mamma. Ho altre foto in qualche pennina sparsa per la casa….quindi per ora non ce la faccio a visionarle. Ma non dispero…

Un abbraccio, Simonetta

Simonetta

Sorella del Farruj, SSB