Festa di Don Bosco: la Messa dal “Sacro Cuore” per la prima volta in diretta su Rai1

La Basilica del Sacro Cuore di Gesù, mai dimenticata dal 2007 in poi almeno per quanto riguarda il vostro webmaster…

© Foto tratta dall’articolo dal sito INFOANS

Ricevuto da don Gianni quanto segue, non solo si parla della Basilica del nostro incontro del 2007 ma anche e sopratutto della prossima Festa di don Bosco, Festa che come ogni anno si celebra il 31 gennaio prossimo e quindi, almerno per quelli che abitano in zona RAI1, si potrà anche viverla dalla poltrona di fonte alla televisione, a partire delle 10:55.
E, senza indugio alcuno, vi auguro una buona visione…

Diego

Er Webmaster..., SSB

RMG – Festa di Don Bosco: la Messa dal “Sacro Cuore” per la prima volta in diretta su Rai1


INFOANS | 29 GENNAIO 2021


(ANS – Roma) – In occasione della festa di Don Bosco, domenica prossima, 31 gennaio, la Santa Messa sulla prima rete televisiva italiana, RaiUno (ore 10:55 – UTC+1) verrà trasmessa in diretta dalla Basilica del Sacro Cuore di Gesù in Roma, sita nello stesso complesso che oggi ospita la Sede Centrale Salesiana. A presiedere la celebrazione sarà il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, mentre l’animazione liturgica sarà curata da una rappresentanza del coro del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale, diretto da don Francesco De Ruvo, SDB.
È la prima volta che viene trasmessa sulla Rai la Messa dalla Basilica “Sacro Cuore di Gesù”, la chiesa fatta costruire da Don Bosco in persona, a costo di tanti sacrifici; ed è anche la prima volta che viene trasmessa sulla Rai una Messa del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, per la Festa di Don Bosco.

La celebrazione eucaristica, per la regia di Gianni Epifani e con il commento di Elena Bolasco, sarà accompagnata da una puntata del programma “A Sua immagine” (sempre su RaiUno, a partire dalle ore 10:30) che pure presenterà temi, opere e personaggi salesiani.

In un momento di difficoltà globale a motivo della pandemia, la Messa per la festa di Don Bosco, celebrata per la prima volta in diretta sulla prima rete nazionale italiana, costituirà una buona occasione per diffondere il messaggio della speranza che, partito da Don Bosco, viene portato avanti da migliaia di persone della Famiglia Salesiana in tutto il mondo.

ARTICOLI CATEGORIA

CI HANNO SCRITTO

        Tags : | Don Bosco e i Salesiani |