Ciao Maurizio…
Foto da uno degli album inviati da Moreno
Abbiamo ricevuto il messaggio che segue appena dopo l’invio della Newsletter di Aprile 2106 e che pubblichiamo con un profondo dolore.
Ho avuto il piacere di “dialogare” con Maurizio circa un anno fa, mi mandò un malloppo di foto e aneddoti che sono tutti legati a due album archiviati in Fototeca, Archivio Moreno Parte Prima e Seconda, ho ancora le foto che mi ha inviato e che non sono mai riuscito a restituirgli, lo farò uno di questi giorni senza ombra di alcun dubbio.
Grazie al sito abbiamo avuto il piacere e la fortuna di “incontrane”, digitalmente parlando, parecchi e parecchie, tutti accomunati dal cortile della scuola, e da tante altre cose che sarebbe superfluo commentare qui.
A nome di tutti desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.
Diego
Carissimi, non so se avete avuto notizia che il nostro carissimo, indimenticabile amico Maurizio Moreno si è spento pochi giorni fa a Roma. Lascia un grandissimo vuoto tra gli amici che gli hanno voluto bene e che lo hanno stimato.
Non è più fra noi una grande persona!
Fausta Zampetti – 02/04/2016
Carissimi in aggiunta a quanto scritto da Fausta Zampetti vorrei dire qualche parola in ricordo di Maurizio Moreno: è stato un amico fin dai tempi del liceo e malgrado le decine di anni trascorsi da allora quando ci siamo ritrovati qualche anno fa a Praga ove lui era ambasciatore è stato come se tutti questi anni non fossero passati!
I ricordi comuni della prima giovinezza rappresentano un collante che impedisce a due persone di perdersi malgrado il tempo. Grazie a lui ho ritrovato tanti amici della mia felice giovinezza libanese, grazie a lui ho anche trovato voi, il sito dei salesiani che leggo sempre con gioia.
Maurizio mi mancherà , sapeva di stare male ma con il suo inguaribile ottimismo portava avanti la sua battaglia per la vita. Che Dio lo accolga nella Sua luce e che tutti gli amici conservino il suo ricordo nel cuore
Tonin – 03/04/2016
Sono Corinna Moreno, sorella di Maurizio Moreno, alunno della Scuola negli anni 50, che ha più volte collaborato con voi con alcuni scritti.
Vi comunico con dolore che Maurizio è tornato alla Casa del Padre Il 26 marzo, Sabato Santo.
Prego vivamente di ricordarlo nelle vostre preghiere.
Corinna Moreno
De Leon-Jones
Mi spiace molto anche a me nonostante che non lo conoscessi. I vostri sentimenti sono testamento della grande persona che era.
Leggo con dispiacere e dolore la notizia della scomparsa di Maurizio. Ci eravamo sentiti per Natele e farci gli auguri. Ci eravamo augurati un Anno Nuovo pieno di soodisfazioni,di serenità, di gioia e …di salute, perchè, a mano a mano che gli anni passano, ne abbiamo sempre più bisogno! Purtoppo oer lui questo augurio non è durato a lungo. Mi è rimasta impressa la cordialità con la quale mi aveva accolto a casa sua nel febbraio scorso in occasione del nostro incontro berirutino a distanza di quasi sessanta anni dopo il 1956.
Ciao Maurizio e arrivederci al prossimo INCONTRO!
Aldo Cocchiglia-04/04/2016