C’é sempre qualcuno in più che ci trova…

da | 09/07/2019 | CITTADINI DEL MONDO | 0 commenti

Non importa come, dove e quando ma siamo sempre reperibili anche dopo tutti questi anni.

Grazie al sito ci hanno trovato ancora e questa volta si tratta di una allieva di “striscio”, non spiego tanto leggerete qui di seguito il perché ed il percome.

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto quanto segue un commento a fondo pagina dell’articolo scritto dalla Kikka qualche tempo fa riguardo la scuola femminile, Principessa di Piemonte :

DIANA SULTAN il 01/07/2019 alle 17:12

Ho frequentato la scuola italiana femminile dal 1969 al 1975, inizio della guerra civile. Sono anni ormai che cerco di ritrovare tracce della scuola, anche nei vecchi archivi ma i miei sforzi sono sempre rimasti infruttuosi.
Abitavo allora giusto di fronte alla scuola, all’ultimo piano del palazzo a forma triangolare che si chiamava Abou Chalache.

Cerco da anni ormai di ritrovare una foto dei luoghi ed ho scoperto soltanto oggi questa foto dell’edifizio della scuola. Che gioia! Grazie mille ! Niente tracce invece del palazzo dove abitavo. Non riconosco più i luoghi. Beirut sembra essere diventata Chicago o Los Angeles.

Comunque, è stata una bellissima sorpresa. Copio l’immagine e la trasmetto a mio fratello. Lui frequentava la Scuola Don Bosco. Nostalgia, quando ci tieni. I miei saluti a tutte (e a tutti) gli allievi che posso avere incontrato e frequentato allora.

Diana

Una enorme sorpresa anche perché non è che conosca molto bene la scuola femminile, ma sorprendente per come ci trovano ancora in mezzo alla marea di siti oramai su internet, poco ma sicuro.

Quindi, non so se abbiate conosciuto la Diana o il fratello ma se nel caso in cui vi annoto la pagina del suo commento qui di seguito in cui troverete la maniera di rispondere alla Diana che riceverà tutte le risposte in merito, mucosa gracias…

Principessa di Piemonte

Tags : | CITTADINI DEL MONDO |