Benvenuti sul nuovo sito SSB
© Foto Mario Prosdocimo
Pensiamo essere riusciti a incasellare tutti problemi e tutte le domande che richiedevano una soluzione all’altezza della situazione del nostro sito, ed è per questo che abbiamo utilizzato una foto di un aereo della MEA che sta per decollare, tutto un programma…
Abbiamo messo in evidenza, sulla pagina principale del sito, le scuole attuali in Libano, scuole che funzionano anche se il Libano, inteso come entità geografica e politica, non funziona in pratica per niente! Don Vittorio nelle sue pagine ed in vari articoli ci spiega e ci descrive la situazione attuale di un paese e un popolo che stanno sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo ma non per motivi di “attualità spensierata” come anni fa.
Vari paesi come il Libano e zone limitrofe stanno arrancando per riuscire a mettere un “passato” come del resto il “presente” dietro alle spalle, far rinascere la gioia di vivere di solo pochi anni fa, un Libano pieno di luce e di libertà, un Libano come quello dei nostri anni!!
Stiamo sognando ad occhi aperti!!
Beirut ed il Libano come tale è sempre nella memoria collettiva ma non possiamo dimenticare gli sforzi e le sollecitazioni a cui vanno incontro in pratica ogni giorno tutti coloro che fanno in modo di rimettere il compasso nella direzione più giusta, aiutare e dare un contributo serio e costante a quelle persone che ne hanno sempre più bisogno, non occorre spiegare il perché ed il percome!!!
Ed è solo per questo motivo che abbiamo pensato di aprire il nuovo sito con le foto di El Houssoun o anche El Fidar, scuole che funzionano a pieno regime e che grazie al cielo hanno la caratteristica di “esistere”!
Il nuovo sito, nuove sembianze!
Il sito racchiude più o meno gli stessi attributi del vecchio sito ma abbiamo cambiato la sequenza delle pagine del menu sovrastante, cioé abbiamo messo insieme tutta la parte storica e tutti i ricordi in quattro pagine principali, Allievi & Co – Cortile – SSB & Co – Agenzie & Inviati, pagine che rinchiudono tutto quello che abbiamo scritto e redatto in tanti e che si possono sfogliare senza più perdere il filo della matassa. Cioè il numero di titoli che avevamo nel menu principale era quasi stratosferico e lasciava un certo non so che in bocca, troppa matassa e troppo filo avvolto disordinatamente, poco ma sicuro.
Quindi sotto questi nuovi titoli maggiori troviamo quattro pagine principali che ci daranno una mano ad assimilare e aprezzare meglio quanto ci si può trovare all’interno, interno che è sempre quello di prima ma almeno è più reperibile, si spera…
Senza dimenticare le discussioni e opinioni varie di vari temi che abbiamo sviluppato e che trovare facilmente sotto il titolo “BLOG” sul menu principale, probabilmente si potrebbe anche intavolare altre discussioni e vi terremo al corrente.
E’ più che chiaro che tutto quello messo in “onda” è più che criticabile e si spera ardentemente che se qualcuno di voi ha dei “punti neri” da schiarire, ben vengano anzi più punti “neri” ci sono e meglio sarà, no kidding…
Buona lettura!!!!
CI HANNO SCRITTO