Back to work !

Foto solo di qualche anno fa…
Dopo aver trascorso qualche giorno insieme alla mia famiglia, cioè papà con figli e nipotine, sono di ritorno davanti al computer, computer che immancabilmente mi ricorda che ho parecchie cose da fare, tanto per cambiare…
Ritornare a Bruxelles é come ritornare a casa, si fa per dire…, figli e nipoti sono tutti di casa a Bruxelles come anche il mio paternale che abita da ormai 50 anni in quel di Waterloo, comune appena fuori Bruxelles e che é diventato un secondo centro città dato che il numero d’auto che “passeggiano” ogni fine settimana a Waterloo aumenta come aumentano le foglie sugli alberi ! Un bordello unico cercare di passare da un quartiere ad un altro, no kidding…
Papà sta abbastanza bene, 97 anni il prossimo 23 dicembre, a parte qualche acciacco dovuto più che altro al fatto che a quell’età non é che possa fare tutto quello che faceva solo qualche anno fa, diventa tutto più lento e più complicato per tanti motivi. Ma, tirando le somme devo anche dire che non so proprio se riuscirò ad arrivare a quell’età con la stessa energia e “voglia di fare”, sempre tenendo presente che non so proprio se arriverò un giorno a soffiare 97 candeline sulla torta !!!
Il problema numero uno, per non dire l’unico problema a questa età, é solo il fatto che si ritrova da solo in una casa che ha bagni e camere da letto al piano superiore, mentre cucina, salotto, sala da pranzo, garage e giardino a pianoterra, cioè una gran bella casa per un novantasettenne che brontola ormai dal momento in cui apre gli occhi alla mattina. Con una gran parte della giornata davanti a RAI UNO alla televisione.
Per dirvene una di quelle storie che non ti immagini neanche un momento, papà sonnecchiava davanti al televisore mentre il sottoscritto gli faceva “compagnia” cercando di capire che caspita ci fosse di così interessante alla televisione nel primo pomeriggio. E quale é stata la grande sorpresa di leggere il nome del “regista” o simile del programma che stava iniziando, Daniele Carminati per non nominarlo, una gran bella sorpresa appunto.
Per tornare ai nostri problemi, cioè i problemi che mi si affacciano allo schermo ogni volta che accendo il computer, sto finendo il tormentone della Bacheca, problema che si rimpicciolisce sempre di più con il passare dei mesi e con foto che avevo scordato a suo tempo e che ritornano a galla grazie alla messa a punto della nuova Bacheca.
E fra non molto, cioè al prossimo numero della Newsletter digitale avremo anche una nuova HOMEPAGE con tutte le novità scartabellate qualche settimana fa, una Homepage con la bacheca e altre sezioni, poco ma sicuro.
Insomma, il sito gira sempre e pensiamo sempre al “domani”, cioè quello che si trova solo un tantino più in là…
CI HANNO SCRITTO