A che caspita serve???
Abbiamo ricevuto quanto segue da don Gianni in serata, 11/11/2019, non vi sto a spiegare niente, non ne vale la pena, tanto c’é poco da spiegare.
Alla famiglia di Hovsep (Apraham) Bedo, porgiamo le nostre più sentite condoglianze e facciamo l’augurio che una cosa del genere non succeda mai più, non ha importanza da che cappella si leggano queste righe…
Ecco la notizia della uccisione di persone care della nostra Famiglia Salesiana della Siria. Sono molto addolorato.
Prego per i MARTIRI e chiedo al Signore che conforti i familiari.
Don Gianni
Cari confratelli, con grande tristezza e commozione vi comunico la morte in forma violenta del nostro salesiano cooperatore Hovsep Bedo.
I particolari potete leggerlo nella lettera di don Simo. Rimaniamo uniti nella speranza della Risurrezione.
Alejandro León sdb mor
Caro don Alejandro, con tristezza ti informo che: Stamattina (11-11-2019) mentre si recava in visita alla Chiesa Armena cattolica di Dei Al Zor, è stato ucciso il nostro cooperatore Salesiano di Kamishle (SIRIA) il sacerdote di rito Armeno Cattolico, Hovsep (Apraham) Bedo, di circa 50 anni.
Con lui è stato ucciso anche suo padre. L’omicidio è stato perpetrato ad opera di miliziani fondamentalisti di appartenenza per ora anonima.
Il sacerdote era sposato con tre figli di cui l’unico maschio è un aspirante salesiano, attualmente nella casa del Libano.
D. Simo
Don Simo Zakerian SDB
Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile
Ispettoria Salesiana del Medio Oriente, ” Gesù Adolescente “
Damasco, Siria.
CI HANNO SCRITTO