EDITORIALE MAGGIO 2019

da | 04/05/2019 | EDITORIALI | 0 commenti

Secondo episodio del nostro PHŒNICIA 2019, un altro cimelio e devo dire che questo cimelio ha qualche caratteristica in più di tanti altri cimeli ritrovati qui e la.

Corsini, Umberto per tutti, ci ha fatto un gran bel regalo, una fetta della sua storia sia scolastica che di vita vissuta, uno spezzone carico di ricordi e foto d’epoca da centellinare con un buon vino d’annata, come la storia e le foto incluse.
Una gran bella fetta di un periodo alquanto movimentato per certi versi, leggere per credere, ma con un susseguirsi di peripezie talora da immaginare o anche da “inventare”.

Gran bell’opuscolo che abbiamo piazzato completo di foto e testi sul nostro sito DROPBOX e abbiamo cercato anche di salvaguardare le foto inserite da Umberto nella nostra Bacheca, link qui di seguito.


Dopo vari tentennamenti e andate e ritorno, abbiamo deciso di aprire la nostra Bacheca anche se ci sono soltanto pochissimi album e foto, differenza di quanto avevamo lasciato qualche mese fa, ma con l’andare del tempo vi promettiamo che tutti gli album e le foto corrispondenti saranno ripristinate senza colpo ferire e senza foto sparite, questo è e resta il primo punto della nuova Bacheca. A proposito, il termine Bacheca SSB l’ha coniato il nostro Mario Click che ringraziamo con ossequio e un bottiglione di Prosecco da Valdobbiadene, uno di quelli scovati da mio fratello che non vi dico…

Quindi, bando a ciaccole varie, il link per la nuova Bacheca, nuovo sito completo e nuova linea editoriale, si trova qui sotto a questa linea :


Per quanto riguarda il resto, purtroppo non siamo riusciti ad immettere tutti gli articoli che avevamo in stock, la refezione completa dei tre siti principali sta prendendo più tempo di quanto preventivato ma promesso, appena il tot ristabilito, mandiamo una di quelle suonate di tromba e trombone da far impallidire Benny Goodman & The Big Band.

Vi consigliamo un altro libro scritto da una scrittrice che ha avuto parecchi problemi con le varie composizioni di governi francesi in questi ultimi anni, vi lascio leggere il perché e, dulcis in fundo, abbiamo un altro film da riproporvi, uno di quei film che mi aveva colpito allora e che resta per il sottoscritto uno dei cimeli del cinema di anni fa, una storia nella storia, anzi tante storie in una storia diversa, svariata e con una canzone che era ed é sempre uno dei protagonisti del film, un capolavoro di Gino Paoli che anche dopo tutti questi anni resta un’opera di un artista con la A maiuscola.


In un mese di Maggio di tanti fa, in quel di Beyrouth e affini, abbiamo avuto una serie di avventure tutte ricordate e scritte da tanti di noi e vi consigliamo di andare a cercarvi alcune di queste perle sul sito del CORTILE, maggio ed il Rosario, per esempio, maggio e le sedie che spariscono, tante per raccontarvene qualcuna.

Il tutto é reperibile sotto la rubrica VITA A SCUOLA e anche sotto la rubrica ANNOTAZIONI E MEMORANDUM, tutto un capolavoro che non ci si può dimenticare…

Buona Lettura e ci sentiamo quanto prima…

TANTI AUGURI A :


CI HANNO SCRITTO

RSS LA BACHECA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *