EDITORIALE PASQUA 2019

da | 09/04/2019 | EDITORIALI | 0 commenti

Pensavo proprio poterci arrivare a Pasqua con tutto il malloppo in groppa ma purtroppo mi sono sbagliato ancora una volta. Vorrà dire che farò un giro del campo in più degli altri…

In ogni caso resta pur sempre il fatto che fra qualche giorno si festeggia la Santa Pasqua e non volevo assolutamente dimenticarmi anche di questo giorno sul calendario 2019. Debbo anche ammettere che non sono stato un vero e proprio paladino del compleanno da festeggiare in questi ultimi mesi, la metodica e puntuale “rimessa in moto” del sito sta diventando una delle baggianate più enormi su internet, ormai ne parlano anche a Canberra e Montreal, cioè dal Polo Sud al Polo Nord, e non mancano le puntuali valutazioni giornaliere da parte del sottoscritto del lavoro che resta da fare per portare il tutto a termine, una montagna e mezzo di cose da fare.

Abbiamo diviso il sito in tre parti ben distinte : Il Cortile, il Blog, la Bacheca. Appena finisco queste tre sezioni rimetto anche la sezione Anglo-USA che non ha bisogno di più di tanto per poter essere di nuovo online.

IL CORTILE

Abbiamo rimesso IL CORTILE nelle nostre passeggiate virtuali, Cortile con tutte le schede personali di tutti coloro che hanno  avuto la voglia di lasciare una traccia sul sito e tutti gli articoli che sono stati pubblicati fin dall’inizio della nostra avventura su internet. Compresi anche quelli che non ero riuscito a ripristinare anni fa e che sono adesso tutti presenti, più o meno.

Ho tolto tutti gli articoli che non avevano più alcuna ragione di essere lasciati sul sito, articoli di giornali e simili, articoli che avevamo una data precisa per tanti motivi, ho fatto una piazza pulita ed un ripulisti da premio Oscar, o quasi.

Ma ho mantenuto, in questa sezione, tutti gli articoli che parlano di noi, delle nostre classi, degli avvenimenti a cui abbiamo partecipato, delle storie e ricordi e della Scuola in generale, sia a Beirut che ad El Houssoun. Non si poteva più lasciare il tutto in una “mischiata generale” che non aveva ormai più nessun “senso” organizzativo e che toglieva la possibilità di avere tutta una serie di questi articoli insieme e finalmente sulla stessa piattaforma anche se digitale.

Ci sono tutti i vostri contributi, le vostre storielle, le vostre esperienze e anche di più, ci sono articoli che avevo dimenticato ma che ho riletto con molto piacere e con qualche lacrima, talvolta i testi sono delle dimostrazioni di affetto o anche di più e non potevo non rimetterle al loro posto. Cosa fatta e vi invitiamo a cliccare sul link del CORTILE per dare uno sguardo a quanto fatto, sperando non aver combinato troppi guai…

Non esitate a darci le vostre impressioni, le vostre idee o anche le vostre critiche, più siamo e meglio stiamo diceva qualcuno…

SITO QUI : IL CORTILE


IL BLOG

Non penso occorra più di tanto per spiegare che cosa ci sia all’interno di questa sezione, il termine BLOG ormai è diventato una tamponata ufficiosa e ufficiale ogniqualvolta si parli di articoli o di diario elettronico.

In questa sezione abbiamo rimesso tutti gli articoli che hanno qualcosa in comune con varie domande che abbiamo disseminato qui e la, oltre che a tutte le notizie di uno qualsiasi dei nostri “inviati speciali” e, dulcis in fundo, tutte le manifestazioni di solidarietà a cui abbiamo partecipato o a cui parteciperemo. Ci sono anche tutte le notizie che sono abbinate al nuovo dépliant PHŒNICIA & Co nonché tutte le vostre impressioni su varie problematiche giornaliere e di vita vissuta.

Le abbiamo tutte divise in sotto-sezioni più semplici da catalogare e da archiviare ma anche e sopratutto da seguire,  come la sezione “Modi di Vivere” e “Multiculturalismo” che sembrano essere sempre all’ordine del giorno, non occorre sviluppare…

Non abbiamo ancora finito del tutto ed il trasferimento di tutti gli articoli che hanno ragione di essere ripubblicati sta prendendo più tempo di quanto avevamo preventivato, ma non disperiamo, il vostro webmaster ce la sta dando tutta, no kidding…

SITO QUI : IL BLOG


LA BACHECA

Per quanto riguarda la sezione delle foto che abbiamo dovuto togliere per non “uccidere” tutto quello che avevamo fatto fino ad ora, ci vorrà ancora un bel po’… Le foto sono tantissime e stiamo lavorando per rimettere a posto i vari album che abbiamo fin dall’inizio, togliendo doppioni e anche di più, rimettendo le didascalie dove non esistevano e cercando di dare un senso a quanto fatto e messo da parte fino a oggi. 

Non vi nascondo che ho chiesto un aiuto digitale a Mario Click e speriamo veramente di poter “aprire” questa sezione fra non molto, sezione che é diventata un sito vero e proprio e totalmente indipendente, con un nome proprio e non più una sotto-sezione del sito principale.

Non si poteva più continuare come abbiamo fatto fino a qualche tempo fa, le foto erano diventate un intralcio vero e proprio alla messa in onda di tutte le pagine esistenti sul sito, non dimenticare che ci sono attualmente più di foto che ci si possa immaginare, una marea di foto e che devono essere catalogate di nuovo e rimesse a punto per una migliore visione su schermi attuali.

Quindi pazienza e ancora pazienza, ci stiamo lavorando e non molleremo fino ad alla parola “FINE” scritta in lettere d’oro, si spera presto…

TANTI AUGURI A :


  • Scudu Antonio Don
    04, aprile
  • Fusco Maria Antonia
    9, aprile
  • Manetti Iole
    11, aprile
  • Cherchi Roberto
    22, aprile

CI HANNO SCRITTO

Archivi

Circa l'autore

Diego

Dal 1963 al 1969, ragazzi che avventura...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *