Don Nick dalla Terra Santa : Conversazioni per specialisti…

da | 27/03/2009 | DAI NOSTRI INVIATI | 0 commenti

Con me e con don Jacques Amateis i nostri Angelo Orfali e Bruno Callegher


Sono arrivati a Betlemme questa mattina 26 luglio 2009 alle 9.30 e si sono trattenuti con me e con don Jacques Amateis i nostri Angelo Orfali col figlio Alessandro e Bruno Callegher che io incontravo per la prima volta.

Conversazione su argomenti per specialisti: situazione in Terra Santa, previsioni future, archeologia, numismatica, linguistica, geopolitica, demografia, (im)possibili soluzioni dei conflitti, il muro, l’acqua, il canale dal Mar Rosso al Mar Morto, la nostra presenza come salesiani, il forno e i macchinari nuovi…

Peccato che io sia alla vigilia della partenza e mi ritrovi in un caos di piccole cose da sistemare, altrimenti sarei andato anch’io con loro a Casa Nova a pranzo e poi in visita all’Herodion, dove li ha accompagnati don Jacques una volta finito il suo pranzo ospite delle suore brigidine

Angelo Orfali non lo avrei riconosciuto se non avesse aperto bocca: il timbro di voce è quello di 40 anni fa, ma la corporatura è diversa. Lo ricordo robustello anzichenò (un maligno direbbe che era più largo che alto allora), ma la vivacità è rimasta inalterata.

Ho avuto il piacere di conoscere Bruno Callegher e Alessandro, ho parlato poco perché tra don Jacques, Bruno e Angelo si è formato un salotto dove i conduttori delle nostre TV avrebbero solo sfigurato…

Allego qualche foto che ci ha scattato Alessandro (purtroppo ne ho ritrovata una sola e se qualcuno ha il resto sarebbe super, ndlr…) , vedete se possono servire, la macchinetta fotografica non si barcamena bene sotto le luci al neon… e domani sera (Deo adiuvante) arriverò a Fertilia dove il parroco mi ospiterà per la notte. Nota: il parroco di Fertilia è il nostro don Filippo Dore!!!!!

Il giorno seguente andrò a Bono e verrà a prendermi la mia cara webmaster del sito parrocchiale “sanmichelearcangelobono”, Dora Virdis. Poi dopo non molto arriveranno a Bono anche don Gianni e Sergio Carbonaro.

Su faccialibro, alias facebook ho annuziato il mio programma che vi trascrivo:

  • 27-7-2009 Tel Aviv-Roma-Fertilia;
  • 16-8-2009 Fertilia-Roma-Tel Aviv;
  • 24-8-2009 inizio anno scolastico alla Bethlehem Salesian Technical School (ecco perché rientro 11 giorni prima del previsto).

Un augurio? Un desiderio? Che al mio arrivo in Sardegna gli incendi e i piromani siano tutti estinti!

Bene, ora mi dò da fare per mettere un po’ d’ordine in ufficio.

Cordiali saluti a tutti!

don Masedu

CI HANNO SCRITTO

Archivi

About The Author

SSB

Il Cortile SSB, ancora non del tutto dimenticato...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *