Il Pane di Betlemme

da | 25/12/2008 | SOLIDARIETA' | 0 commenti

Questo trancio di Vita Vissuta come gli altri articoli redatti da don Masedu in proposito sono stati “pubblicati” ai tempi che furono, cioè nel lontano 2008, qualche anno fa in pratica, ma li abbiamo ripresi tali e quali, con l’introduzione di Eddy qui di seguito ed i vari spezzoni di vita in quel di Betlemme da parte di don Nick, allora a Betlemme prima di venire “spedito” a Istanbul come responsabile in sito.

Ve li riproponiamo come erano stati pubblicati allora, una “fetta” di solidarietà da parte nostra per un popolo con qualche problema giornaliero…

Diego

Er Webmaster..., SSB

Betlemme, un nome che evoca speranza, pace, la vita che si presenta per redimere la vita. Amore. Oggi Betlemme, purtroppo, è lontana dall’essere quello che ognuno di noi vorrebbe, quello che ognuno di noi spera che sia: luogo di incontro tra le genti e i popoli, luogo di solidarietà e di reciproca comprensione. il Pane di Betlemme, mette insieme il luogo e il simbolo più caro.

26.000 Pani distribuiti ogni mese gratuitamente ai poveri di Betlemme, i poveri di quella terra che ha visto nascere il Figlio, i poveri di quella Nazione, disperata tra le Nazioni. Là da molti anni un piccolo gruppo pratica in silenzio la solidarietà vera, concreta, fatta di gesti e non di parole, che aiutano ogni giorno centinaia di persone. Ecco perché ci siamo avvicinati, con discrezione a loro.

Nel silenzio delle strade di Betlemme, cessato il crepitio delle mitragliatrici, oggi continua a parlare la solidarietà e noi siamo con loro.

n

Una fetta di pane per tutti

Il Pane di Betlemme, mette insieme il luogo e il simbolo più caro.

Eddy tramite l'associazione di cui fa parte, è riuscito ad ottener un bell'aiuto per rimettere il Forno di Betlemme in funzione, forno che stava per morire di morte naturale dato il numero di anni in cui è stato funzionante e aperto sempre per tutti.

Qui di seguito vi abbiamo aggiunto i links per gli altri articoli riguardanti il Forno, con album ad hoc, e la sua messa a punto nonché la messa in moto :


Album Foto Del Forno di Betlemme : Il Pane di Betlemme e la sua storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *