Email :
[email protected]

Anno Maturità :
1969

Residenza :
Sanremo

Data di Nascita :
03/06/1950

Sanguigno Sandro

Sanguigno Sandro anni fa Sanguigno Sandro oggi

La mia storia :

Nato anno 1950, a Sanremo (Liguria Italy)ma Beiruttino per sempre.
Solo noi possiamo capire certe scelte, una fede, una cosa viscerale, per molti incomprensibile, eccezion fatta per la mia Mirella, che, in occasione del nostro famoso incontro, è rimasta folgorata dai sentimenti di gioia e di amore che, dopo così tanti anni ancora ci uniscono.Sarà perchè anche lei è una sentimentalona!

Ma proseguiamo con la mia vita.

Mi permetto puntualizzare:Il mio cognome è Sanguigno (in Italia) ma ribattezzato a Beirut da tutti voi Sanguetta, penso che rimarrò Sanguetta per sempre.

Parto dall'Italia a quattro anni per l'Egitto, prima Alessandria poi Cairo, papà si era trasferito per lavoro al Casinò. Non ho ricordi infantili molto chiari, ma sicuramente anni felici.
Anni sessanta:la vita cambia, papà si trasferisce in Libano a Beirut, nuovo casinò, lo raggiungiamo e quì si apre il decennio più felice e meraviglioso della mia vita giovanile in quel di Beirut e Istituto Salesiano Don Bosco.
E' molto difficile descrivere quel periodo, anni pieni, intensi con amici e ricordi che rimarranno per sempre indelebili nella mia mente e nel mio cuore. Lo sapete non sono uno scrittore (a posto...e 4!) ma dato che chi legge era con me basta un foglio bianco che subito si riempirà di immagini di tutti noi.

Anni settanta:ritorno in Italia (Genova università) iscrizione a chimica industriale. Mi rendo conto quasi subito che non fa per me e qui inizia il mio periodo buio. Mi sento sbandato, solo, con la preoccupazione di fare presente ai miei la scelta sbagliata e senza avere idee alternative in testa. Ma sapete, come in tutti copioni che si rispettano, appare poi sempre una lucina nel buio (come sono poetico)!!

La lucina in questione ha le sembianze della Mirella, che, più grande di me, non voleva proprio saperne del sottoscritto. Ma l'assedio lungo dà alla fine i suoi frutti....(potevate dubitarne?!) e così devo a lei la mia rimessa in carreggiata.

Approdo alla facoltà di medicina con specializzazione in odontoiatria. Ci sposiamo. Apro prima uno studio a Genova, conosco un collega con studio a La Spezia con cui collaboro e così vita frenetica Genova-La Spezia. Infine apro lo studio a Sanremo attività che dura fino al 2007.

Da Gennaio 2008 sono pensionato a tutti gli effetti. La mia vita si svolge tranquillamente felice e senza scosse, certo facendoci sempre a vicenda con Mirella una "capa tanta" lei a me del suo indimenticabile periodo giovanile a Londra e Monaco di Baviera ed io a lei del mio periodo beiruttino.....fino a quando, dai ricordi del tempo che fu, arriva l'E-mail di Kikka..............

E subito la felicità di avervi ritrovato tutti quanti, dentro non vi avevo mai perso, ma ora si ricomincia......alè!!

Sanguetta