Webmaster sull’attenti e a rapporto!!

da | 20/06/2022 | EDITORIALI | 2 commenti

©  Foto scattata dal mio MAC, nessuna fatica…

Non occorre mettere i puntini sulle «i» da parte vostra, li ho aggiunti da solo, vogliamo scherzare?!?!

Eccomi, finalmente dirà qualcuno, ma come già lo sapete talvolta diventa tutto più complicato di quanto preventivato…

Sono sempre molto impegnato con la nuova veste grafica del sito, le cose stanno andando per il verso giusto ma non sono ancora riuscito a mettere il coperchio finale, oddio ormai non sorprendo più nessuno ma sono in ritardo come sempre anche se stavolta intravedo la luce in fondo al tunnel, no kidding…
Sto rimettendo a posto anche la sezione Anglo-USA, foto e testi da collocare nuovamente sul sito, foto e testi che sono sempre stati accantonati in un angolo della mia scrivania. Inoltre dovrò rimettermi al lavoro per inserire tutte le foto sulla piattaforma Google Pics che sta diventando una gran bella raccolta di foto, di ieri e di oggi, molto probabilmente anche di domani… Sto anche cercando di semplificare la visione su schermo delle foto tramite un angolo sul sito SSB più specifico e senza dover cliccare due volte per un qualsiasi album.

Insomma, non mi sto guardando le dita dei piedi dalla mattina alla sera ma talvolta non riesco a fare o terminare tutto quello che ho accatastato nell’altro angolo della stessa scrivania!!

Questo articolo che state leggendo sarà probabilmente l’ultimo prima del mese di settembre prossimo, vorrei finalmente riuscire a portare a termine tutto quello che ho accennato qui sopra e farla finita con doppioni e articoli che non sono più di attualità, tenendo presente che tutto quello che abbiamo scritto dal 2007 in poi é sempre all’interno del sito e  consultabile a “souhait”!
Vorrei appunto rimettere i vecchi articoli all’ordine del giorno e dare una impronta più SSB a tutto il sito e alla categorizzazione impiantata anni fa, rispolverare cioè i testi e le foto di quando abbiamo iniziato questa avventura digitale. Almeno così la penso…

Rileggendo i vari testi scritti e stampati anni fa mi è venuta una voglia matta di rimetterli in sesto per la gioia dei grandi e dei piccini, parole e foto che fanno ritornare indietro nel tempo, attimi che sono rimasti sempre nella nostra memoria collettiva e che fanno un gran bene alla pancia, si fa per dire… Testi scritti anche da compagne/i che ci hanno purtroppo già lasciato e che stanno rimettendo il Cortile a posto da qualche altra parte, troppi quest’anno e che non dimenticheremo mai. La Categoria “Non dimentichiamoli” avrà tra l’altro uno spazio proprio e direi più personale che quello attuale, personale nel senso più specifico e particolare.

Quindi, carissime e carissimi, vi dò appuntamento ai primi di settembre con una nuova veste grafica, nuove rubriche e categorie ma sopratutto una nuova “linfa” SSB, meno clic a destra e a sinistra ma più sostanza e “carne al fuoco”, sempre come diceva mio nonno Antonio!!

Buone vacanze a tutte e a tutti, tanto sole ma non troppo, tanti BBQ e vino bianco a dovere!

        Tags : | Sito & Co |