Photo by Jordan Whitt on Unsplash


 

Questo video l’abbiamo inserito nella “bacheca” del sito, ne valeva veramente la pena, guardare per credere …

Diego

Poco prima della fine anno abbiamo ricevuto un mail da parte della Beatrice, sempre De Marco per i non addetti,  che conteneva una perla più unica che rara, un filmato di un bambino di circa cinque o sei anni o poco meno o poco più, che augurava un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a todos.

Il filmato dura soltanto qualche secondo, una quarantina o giù di li, e ve lo consiglio, dopo aver letto l’introduzione della Beatrice stessa, muchas gracias…

Diego

E ci si domanda e ci si pensa a come interpretano i bambini queste parole,  dure ma purtroppo d’attualità, sempre più d’attualità …

Beatrice De Marco

Winebow Dot Com

Una mia carissima produttrice di vini dell’Abruzzo, Emilia Monti, mi ha inviato questa bellissima poesia recitata dal figlio “Leonardo”.

Mi ha commosso per due aspetti.

Emilia ha perso il marito Mirko, un poeta ed amante della vita, purtroppo dopo 5 mesi di lotta il male che l’ha colto ha avuto il sopravvento.

Emilia è anche e sopratutto una persona straordinaria oltre ad essere produttrice, è anche una insegnante delle scuole elementari (!)  e mi ha inviato questo bel filmato con gli auguri di Natale, filmato che vi proponiamo qui sotto.

Natale è una bellissima ricorrenza e sentire questa poesia recitata da un bambino così genuino e schietto, con tanta enfasi sulle parole dure ed intense, come ” Odio e Guerra” … Mi ha semplicemente fatto rabbrividire!

E ci si domanda e ci si pensa a come interpretano i bambini queste parole,  dure ma purtroppo d’attualità, sempre più d’attualità …

Ma per fortuna c’è ancora tanta SPERANZA, nell’insegnamento, nelle classi di tante scuole e nella realtà dei bambini e bambine di oggi, per un futuro migliore e per le generazioni che seguiranno!

Auguri!!!

Beatrice