Dunque, faccio un attimo un riassunto (piccolo, piccolo promesso…) della storia di queste foto alquanto strabilianti!!

Per essere al 100% onesti, dobbiamo dire che alcune di queste foto le abbiamo di già catalogate in alcuni album della Fototeca, vedere l’album CORREVA L’ANNO DI GRAZIA 197… E… ROTTI, ma altre sembrano uscire da un film degli anni settanta, con la musica ad hoc come sfondo sonoro e con i pantaloni alla Celentano, tanto per dirne una. Abbiamo dovuto lavorarle parecchio, sono tutte foto che sono ormai “incollate” all’album in cui sono state messe qualche secolo fa e che ci sono pervenute grazie all’iPhone della Paola, che le ha trovate, ri-fotografate, ri-mandate e che abbiamo trattato nella migliore maniera possibile (almeno cosi si spera) per essere messe in un nuovo album nella Fototeca, album che potete sfogliare cliccando qui : Archivio Paola 1.

Per ritornare alla storia di queste foto, vi invito a leggere quanto Paola ci ha mandato come “leggenda” a tutte queste foto :

Ciao a tutti, sono in partenza ma posso comunque dirvi che le ho trovate in un mio album di tanti anni fa, praticamente ‘incollate’ alla pagina dell’album. Don Gianni vuole che gliele mandi, da inserire nel libro di don Vittorio che è ormai alla stampa, ma dato che se le tolgo dalla pagina si strappano allora ho dovuto trovare il modo di farle col mio iPhone di nuovo o portarle da un fotografo.
Quelle foto sono degli anni 73/74 prese a Baalbek, sul tetto della scuola… Posso indicarvi alcuni nomi, ma se altri mi danno una mano, ne sarei più che contenta.

Guarda caso che mi e’ capitato quell’album fra le mani mentre cercavo un nastro per i regali di Natale. Eppure e’ li’ da una vita!
I tesori che si han in casa…..

Paola

Et voilà, un esempio come un altro di quanto abbiamo in cassetti e soffitte e a cui nessuno pensa più ormai, ma sono sempre lì questi cimeli di un’altra epoca…